16 luglio 2025: “Il pittore di battaglie” di Arturo Pérez-Reverte
Dalle spiagge delle Grotte Azzurre, Zante, il medico-scrittore Giuseppe Salzano ci offre il caffè letterario dei 2MILA SEGNALIBRI dell’edizione L’Argolibro con la rubrica LEGGENDO, rubrica di recensioni da lui curata.
9 luglio 2025: “Di turbe e di sbronze” di Victor De Paoli
Dai Monti dell’Atlante – Marocco -, sulla Via del Sale verso Quarzazate, il medico-scrittore Giuseppe Salzano ci offre il caffè letterario dei 2MILA SEGNALIBRI dell’edizione L’Argolibro con la rubrica LEGGENDO, rubrica di recensioni da lui curata.
29 giugno 2025: “La tregua” di Mario Benedetti
Dall’Isola dei Conigli di Lampedusa, e dall’omonima spiaggia, il medico-scrittore Giuseppe Salzano ci offre il caffè letterario dei 2MILA SEGNALIBRI dell’edizione L’Argolibro con la rubrica LEGGENDO, rubrica di recensioni da lui curata.
27 giugno 2025: “La lampada di Devy” di Ernesto Maria Volpe
Dalla Piazza principale di Zante, – dedicata a San Dionigi così come la Chiesa custode delle reliquie del Santo, è in realtà Piazza Solomos, che prende il nome dal famoso poeta Dionisios Solomos, autore dell’inno nazionale greco- il medico/scrittore Giuseppe Salzano ci offre il caffè letterario dei 2MILA SEGNALIBRI dell’edizione L’Argolibro con la rubrica LEGGENDO, rubrica di recensioni da lui curata.
21 giugno 2025: “Le stagioni di Hora” di Carmine Abate
Dall’isola delle tartarughe a Zante, Grecia, il medico-scrittore Giuseppe Salzano ci offre il caffè letterario dei 2MILA SEGNALIBRI dell’edizione L’Argolibro con la rubrica LEGGENDO, rubrica di recensioni da lui curata.
14 giugno 2025: “La mia vita” di Marc Chagall
Dalla Madrasa di Ben Youssef, la scuola coranica di Marrakech – Marocco -, il medico-scrittore Giuseppe Salzano ci offre il caffè letterario dei 2MILA SEGNALIBRI dell’edizione L’Argolibro con la rubrica LEGGENDO, rubrica di recensioni da lui curata.
10 giugno 2025: “Panorama della letteratura dei cani da pastore britannici” di Lucio Rocco
Dal sentiero della Madonna del Canneto che porta a “I Tre confini” e, più avanti, al Passo dell’ Orso – Parco Nazionale d’Abruzzo-, il medico-scrittore Giuseppe Salzano ci offre il caffè letterario dei 2MILA SEGNALIBRI dell’edizione L’Argolibro con la rubrica LEGGENDO, rubrica di recensioni da lui curata.
3 giugno 2025: “Ninfee nere” di Michel Debussi
Dalla più importante moschea di Marrakech, La Moschea della Koutoubia, in Marocco, il medico-scrittore Giuseppe Salzano ci offre il caffè letterario dei 2MILA SEGNALIBRI dell’edizione L’Argolibro con la rubrica LEGGENDO, rubrica di recensioni da lui curata.
21 maggio 2025: “Il treno dell’ultima notte” di Dacia Maraini
Dalla Cripta del Castello Aragonese ad Ischia, il medico-scrittore Giuseppe Salzano ci offre il caffè letterario dei 2MILA SEGNALIBRI dell’edizione L’Argolibro con la rubrica LEGGENDO, rubrica di recensioni da lui curata.
16 maggio 2025: “Le braci” di Sándor Márai
Da Forio di Ischia, il medico-scrittore Giuseppe Salzano ci offre il caffè letterario dei 2MILA SEGNALIBRI dell’edizione L’Argolibro con la rubrica LEGGENDO, rubrica di recensioni da lui curata.
12 maggio 2025: “Luisito” di Susanna Tamaro
Dalla cascata del Coccodrillo, nei giardini della Mortella – di Susana e William Walton- ad Ischia, il medico-scrittore Giuseppe Salzano ci offre il caffè letterario dei 2MILA SEGNALIBRI dell’edizione L’Argolibro con la rubrica LEGGENDO, rubrica di recensioni da lui curata.
8 maggio 2025: “Fiabe” di Filomena Maurano Materazzi.
Dalle Terme Naturali del Sorgeto, Ischia, il medico-scrittore Giuseppe Salzano ci offre il caffè letterario dei 2MILA SEGNALIBRI dell’edizione L’Argolibro con la rubrica LEGGENDO, rubrica di recensioni da lui curata.
5 maggio 2025: “Il castello bianco” di Orhan Pamuk.
Da Procida, Marina Piccola, l’isola in cui è stato girato il famoso film “Il postino” con Massimo Troisi, il medico-scrittore Giuseppe Salzano ci offre il caffè letterario dei 2MILA SEGNALIBRI dell’edizione L’Argolibro con la rubrica LEGGENDO, rubrica di recensioni da lui curata.
28 aprile 2025: “La mia terza cuccìa” di Pasquale Carelli.
Da Paradise Valley, Anatolia, il medico-scrittore Giuseppe Salzano ci offre il caffè letterario dei 2MILA SEGNALIBRI dell’edizione L’Argolibro con la rubrica LEGGENDO, rubrica di recensioni da lui curata.
25 aprile 2025: “Il grande sonno” di Raymond Chandler.
Da Hierapolis, Anatolia, antica città greca poi romana, il medico-scrittore Giuseppe Salzano ci offre il caffè letterario dei 2MILA SEGNALIBRI dell’edizione L’Argolibro con la rubrica LEGGENDO, rubrica di recensioni da lui curata.
15 aprile 2025: “La Chiesa della tenerezza” di Luigi Verdi.
Da Efeso nei pressi della Biblioteca di Celso, le cui rovine raccontano ancora i fasti di un popolo lontano, il medico-scrittore Giuseppe Salzano ci offre il caffè letterario dei 2MILA SEGNALIBRI dell’edizione L’Argolibro con la rubrica LEGGENDO, rubrica di recensioni da lui curata.
11 aprile 2025: “Con le mani nella bellezza” di Gustavo Renna.
Da Chianalea di Scilla, lungo la splendida Costa Viola, il medico-scrittore Giuseppe Salzano ci offre il caffè letterario dei 2MILA SEGNALIBRI dell’edizione L’Argolibro con la rubrica LEGGENDO, rubrica di recensioni da lui curata.